
Lenti a contatto rigide
Una correzione sicura e duratura
Regalatevi il comfort di una visione nitida per tutto il giorno, anche in caso di difetti visivi particolari, con lenti a contatto rigide personalizzate. Realizzate su misura per i vostri occhi, offrono una soluzione sicura e duratura per una correzione ottimale della vista.
Lenti corneali
Le lenti corneali sono lenti a contatto rigide realizzate su misura che poggiano direttamente sulla cornea. Di norma vengono utilizzate per correggere difetti visivi di entità significativa e irregolarità come quelle che si riscontrano, ad esempio, nel cheratocono. Sono realizzate con un materiale all’avanguardia che garantisce agli occhi l’apporto di ossigeno necessario a mantenerli sani, cosa che le rende ideali per l’uso quotidiano e prolungato negli anni.
Lenti sclerali
Le lenti sclerali sono lenti a contatto rigide di grande diametro che poggiano sulla sclera, ovvero la parte bianca dell’occhio, senza entrare in contatto diretto con la cornea grazie a un sottile strato di liquido che le mantiene sollevate e compensa le irregolarità. Sono quindi la soluzione ideale in caso di cheratocono, dopo trapianti di cornea o in caso di secchezza oculare cronica (sindrome dell’occhio secco). Sono realizzate con un materiale altamente permeabile all’ossigeno che assicura una buona ossigenazione e un elevato livello di comfort.
Come funziona
Per prima cosa si parte da un esame completo con anamnesi e analisi precisa della forma dell’occhio per verificarne l’idoneità alle lenti a contatto rigide. Sulla base di questi dati, procediamo a realizzare le lenti su misura. Segue poi un appuntamento per l’adattamento, durante il quale controlliamo la vestibilità e l’acuità visiva e spieghiamo nel dettaglio come utilizzare le lenti a contatto ed eseguire la normale manutenzione.
Durante la fase di adattamento è importante sottoporsi a controlli frequenti; in seguito basterà un controllo annuale per garantire il comfort, la qualità visiva e la salute degli occhi.